
Trattamenti
La durata di ogni trattamento, per gli adulti, è di circa 45 minuti, sempre e solo su appuntamento, con la possibilità di essere eseguito anche a domicilio con l'aggiunta di una quota legata alla località.
La durata di ogni seduta, in ambito pediatrico, dipende dalla disponibilità e dall'età del bambino, e viene valutata di volta in volta dall'osteopata.
La disdetta va effettuata almeno un giorno prima, pena l'addebito del costo di metà trattamento.
Trattamento Osteopatico
L'osteopatia (dal greco antico: á½€στÎον, ostéon, «osso» e πάθος, páthos, «sofferenza») è una terapia manuale fondata da A. T. Still, che basa la sua efficacia sull'osservazione del corpo nella sua interezza per andare ad eliminare quelle disfunzioni che causano dolori.
Massaggio Terapeutico-Massoterapia
Il massaggio terapeutico viene effettuato per ottenere un miglioramento delle patologie muscolo-scheletriche (cervicalgie, lombalgie, problemi a schiena e spalle, ecc). Deve essere obbligatoriamente presentata la prescrizione del medico indicante la patologia ed il tipo di trattamento da eseguire.
Massaggio rilassante
Allevia lo stress, migliora la circolazione, purifica la pelle, riduce le tensioni, permette il rilascio di endorfine migliorando gli stati d’ansia
Trattamento Osteopatico Pediatrico
Il trattamento osteopatico pediatrico utilizza tecniche dolci, delicate e non invasive, specifiche per il bambino e adatte in tutte le fasi della sua crescita. L’obiettivo è quello di preservare la salute del bambino, di evitare lo sviluppo di problematiche muscolo-scheletriche e prevenire future patologie.
Linfodrenaggio
Eseguito senza olio, manovre dolci e delicate per migliorare la circolazione linfatica, alleviare il dolore, distendere la pelle, combattere la cellulite, ridurre il gonfiore da ritenzione idrica, prevenire il ristagno di liquidi, con prescrizione medica dopo asportazione di linfonodi
